line line

Sempre più diffuse offerte di tipo Cashback: vediamo come funzionano

Il cashback sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo, anche nel nostro paese. Il cashback è un sistema con il quale si possono acquistare oggetti o servizi in negozi reali o in e-commerce e avere il vantaggio di riavere indietro una piccola somma di denaro, calcolata in percentuale sulla somma di denaro che si è spesa.

Come funziona questo cashback e perché è così vantaggioso? Il cashback opera in maniera da accreditare, sulla carta di affiliazione, una certa somma di denaro che, come detto, è calcolata in percentuale sul valore della spesa effettuata. A seconda del sistema a cui si prende parte, tale quota può essere maggiore o minore. Lyoness, un sistema di cashback che si sta diffondendo in maniera sempre maggiore anche in Italia, propone una quota fino al 2% su ogni acquisto che si effettua. Ogni 100 di spesa, 2 euro sono accreditati sulla Lyoness Card. Il fatto di disporre di una versione mobile, Lyoness Mobile appunto, rende il sistema decisamente più pratico.

Lyoness, per la sua controversa politica commerciale e di affiliazione è spesso oggetto di verifica da parte delle associazioni di Consumatori (leggi anche: Lyoness come funziona su Tutela Consumatori).

Quali sono i vantaggi? Il punto di forza principale di un sistema di cashback è quello di permetterci di guadagnare denaro quando si fanno altri acquisti.

Il sistema è davvero così chiaro e diretto, semplice da usare e senza intoppi. Basta semplicemente fare acquisti e si verrà ricompensati per questo.

La scelta del giusto sistema di cashback dipende da diverse variabili, come ad esempio il numero di negozi che fanno parte dello stesso e il livello di remunerazione garantita.

Una volta che si è trovato il sito web giusto, tutto quello che bisogna fare è registrarsi ed iniziare ad usufruire delle offerte di cashback iniziando così a guadagnare.

Comments are closed.

line
footer
Powered by Wordpress | Designed by Elegant Themes